Iniziative

Piccola Arena nasce anche con l’intento di aiutare ABEO, l’Associazione Bambino Emopatico Oncologico, che da ormai 25 anni si occupa di promuovere e supportare iniziative di prevenzione, diagnosi, trattamento, riabilitazione e socializzazione rivolte al bambino emopatico oncologico.

Ad ABEO verranno devoluti 2 euro per ogni dolce venduto, fondi che verranno investiti nel progetto di restauro di Villa Fantinelli a Verona. Questa villa liberty, donata ad ABEO dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, ospiterà infatti il nuovo Ospedale del Bambino e della Donna, che vedrà la concentrazione di tutta l’area pediatrica in un’unica struttura (primo ospedale di genere nel Veneto).

Il progetto prevede che, all’interno di Villa Fantinelli, saranno accolte, oltre alla nuova sede di ABEO, tutti gli spazi necessari per le attività di sostegno ai bambini in cura e alle loro famiglie: non solo gli spazi per l’attività medica in senso stretto, ma anche una palestra, un’ambiente per psicologi ed educatori dove svolgere attività di gruppo, e un’area all’aperto dedicata alla pet-therapy.

Sito ufficiale dell’ABEO: www.abeo-vr.it
sfondo_sito